The new Kenja 88, kendo 88 & Mantra 102

Groomed runs or pure powder? Icy pitches or tight trees? For those who don’t want to decide, our engineers present the new generation for three models in the popular All Mountain Freeride category this winter: the Kendo 88, Kenja 88 and Mantra 102. Each model impresses not only off-piste, but also guarantees optimal enjoyment for a broad range of skiers on harder snow. This is made possible by Tailored Titanal Frame and Tailored Carbon Tips – two exclusive innovations from Völkl.

ABOUT THE NEW KENDO 88

Qualunque sia lo stile in discesa

Questo sci da freeride all mountain con design allo stato dell'arte ed un vastissimo ambito di utilizzo è perfetto per gli sciatori esperti che esibiscono con maestria curve potenti su qualsiasi terreno e su qualsiasi pista. Esattamente come i nuovi modelli delle linee Mantra e Kenja, anche il Kendo 88 è realizzato con una nuova geometria rielaborata e raggio centrale ridotto di un metro, con sciancratura con raggio 3D. Va inoltre sottolineato che in genere i tre diversi raggi uniti in un unico sci offrono caratteristiche di enorme versatilità in curva. Ed il nuovo raggio da 16 metri al centro aumenta ulteriormente tale versatilità. Sono in particolare gli amanti delle curve strette e tagliate, sciate completamente sullo spigolo, ad ottenere esattamente ciò che vogliono. Le nuove caratteristiche da un lato permettono una sciata particolarmente sportiva ed intuitiva sulle piste preparate e dall’altro garantiscono la necessaria manovrabilità per cavarsela al meglio anche su terreni impegnativi. Grazie al raggio centrale accorciato è inoltre richiesto uno sforzo minore. Per questa stagione nel Kendo 88 sono state integrate anche le Tailored Carbon Tips e la Tailored Titanal Frame, e così si può quindi chiudere il cerchio: il Kendo incarna il puro divertimento sugli sci. 

Nel nuovo Kendo 88 con punta e coda rocker è integrata anche la collaudata anima in legno multistrato, avvolta dal fianchetto full sidewall e dalla soletta P-Tex 2100.

Kendo 88

Sidecut: 129_88_113
Length: 163, 170, 177, 184
Weight: 1898g @ 177cm
Core: Multilayer Woodcore

 

ABOUT THE NEW KENJA 88

Per tutte le donne e tutte le ragazze che non vogliono fissarsi su un unico stile o un unico ambito di utilizzo.

Quando non è proprio possibile scegliere fra pista e neve fresca o fra gobbe e tracciati preparati per il carving, allora il Kenja 88 con la sua geometria rielaborata diventa il partner perfetto per ogni occasione. Con la sua grande versatilità di utilizzo, questo sci da freeride all mountain con design allo stato dell’arte si adatta perfettamente alle sciatrici che danno importanza alle prestazioni sportive ma non vogliono essere costrette a scegliere fra pista e fuoripista. Le impressionanti prestazioni di carvata derivano dalla sciancratura con tre diversi raggi, nota anche come sciancratura con raggio 3D. A seconda della velocità e dell’uso dello spigolo la presa avviene attraverso una parte diversa dello sci, che gestisce alla perfezione la curva, la neve e l’energia. La punta e la coda rocker rendono ogni inserimento in curva più fluido e perdonano qualche errore quando il pendio è ricoperto da alti strati di neve fresca o da neve vecchia e rovinata. Il raggio centrale accorciato di un metro permette di condurre lo sci con uno sforzo molto minore. Con il Kenja 88 ai piedi ci si può davvero prendere tutto ciò che la montagna ha da offrire.

Nel nuovo Kenja 88 con punta e coda rocker è integrata anche la collaudata anima in legno multistrato, avvolta dal fianchetto full sidewall e dalla soletta P-Tex 2100.

Kenja 88

Sidecut: 129_88_113
Length: 149, 156, 163, 170
Weight: 1701g @ 163cm
Core: Multilayer Woodcore

ABOUT THE NEW MANTRA 102

La potenza del freeride con tanti extra

Già dalla sua larghezza centrale di 102 mm risulta evidente che il Mantra 102 è uno sci che funziona molto bene anche al di fuori delle piste. Ma oltre a possedere impressionanti caratteristiche da fuoripista, il Mantra 102 si dimostra incredibilmente versatile anche nell’utilizzo freeride in pista. La nuova geometria, la sciancratura con raggio 3D ed il raggio centrale ridotto di un metro, e portato quindi a 19 metri, collocano questo sci all’interno della linea all mountain ma soprattutto ne consentono un utilizzo davvero universale. Le nuove Tailored Carbon Tips integrate, in combinazione con la Tailored Titanal Frame, aprono ancora una volta la strada a possibilità completamente nuove, lasciando spazio alla massima creatività; il Mantra 102 mostra il meglio di sé non solo nelle zone aperte ma anche e soprattutto in pista, consentendo una sciata estremamente sportiva ma al tempo stesso leggera. 

L’anima in legno multistrato, il fianchetto full sidewall e la soletta P-Tex 2100 completano l’eccezionale dotazione di questo sci da freeride del massimo livello, con punta e coda rocker.

Mantra 102

Sidecut: 142_102_124
Length: 170, 177, 184, 191
Weight: 2209g @ 184cm
Core: Multilayer Woodcore

La nostra nuova tecnologia di punta si chiama Tailored Titanal Frame. A differenza dei design utilizzati finora, con questo sistema la larghezza della cornice in Titanal viene adattata in maniera esatta ad ogni singola lunghezza dello sci. Nascono così le cornici Tailored Titanal Frame su misura, poste sopra il fianchetto nelle zone della spatola e della coda dello sci, dove apportano l’ammortizzazione e la rigidità torsionale desiderate. Le dimensioni delle cornici vengono adattate in base alla statura, alla capacità di conduzione e alla potenza dello sciatore. Ciò significa che i modelli più lunghi hanno una percentuale di Titanal più elevata, che conferisce una maggiore rigidità, una trasmissione dell’energia ancora più diretta ed un’ammortizzazione più pronunciata. Più è corto il modello, minore è la percentuale di Titanal: ciò rende lo sci più manovrabile permettendo anche agli sciatori più piccoli, più leggeri e meno potenti di sfruttare tutta la versatilità dello sci. Il risultato: la tecnologia Tailored Titanal Frame conferisce ad ogni sci un’incomparabile combinazione di vivacità e resistenza alle alte velocità.

Una delle nostre tecnologie più moderne è la Tailored Fibre Placement. Per realizzare le Tailored Carbon Tips, le nuove spatole in carbonio su misura, le singole fibre di carbonio vengono applicate sul materiale di supporto attraverso questo innovativo processo. In questo modo possono essere posizionate con precisione lungo le linee di carico, il che apre la strada a possibilità completamente nuove soprattutto sulle spatole, che influenzano in maniera determinante la condotta dello sci. Grazie alla resistenza delle fibre e alla millimetrica precisione dell’orientamento, è possibile adattare la rigidità, la torsione e quindi le caratteristiche della conduzione dello sci nella maniera desiderata. Attraverso le fibre, la dinamica viene diretta esattamente nelle zone dello sci in cui serve di più. Le Tailored Carbon Tips, integrate visivamente nello sci, sono leggere, consentono un’agile reazione della spatola con un minore sforzo e creano rapidamente energia. Le punte in carbonio realizzate su misura aumentano così la precisione, il contatto diretto della spatola ed il piacere di una sciata attiva.

3D Radius Sidecut

Three radii in one ski for maximum turning & speed versatility in all mountain skiing.

 

READ MORE

Beauty
Full
Send

A REDEFINITIONOF ALL MOUNTAIN SKIING

See more

I tuoi preferiti

+

Il prodotto è stato aggiunto ai preferiti mostra i preferiti